VALORIZZIAMO LA SOSTENIBILITA’: l’impatto regolamentare e i nuovi servizi di Confindustria per le Piccole, Medie e Grandi Imprese

Promotore

Confindustria Toscana Centro e Costa Sede di Livorno

Negli ultimi anni la normativa europea in materia di sostenibilità ha registrato una rapida evoluzione.

Le imprese sono chiamate a fornire informazioni e a valutare l’impatto sulle persone e sull’ambiente delle concrete attività e delle proprie strategie aziendali. L’adeguamento agli standard individuati dall’UE rappresenta non soltanto un obbligo per alcune tipologie di imprese, ma anche un’opportunità e una richiesta del mercato a cui nessuna impresa, di qualsiasi dimensione, può sottrarsi.

Nell’incontro organizzato presso la sede di Livorno di Confindustria Toscana Centro e Costa, in collaborazione con Federmanager Livorno, saranno illustrati i servizi del “Desk Sostenibilità” dell’Associazione che, con i partner BDO Advisory Services, Schneider Electric e Geoside, supporta le imprese nella definizione del Piano Strategico per il miglioramento della sostenibilità, per l’adeguamento alle prescrizioni normative e la conseguente riduzione degli impatti ambientali ed energetici.

Tramite il Desk Sostenibilità, le imprese associate potranno usufruire di un servizio gratuito di ESG Check Up per verificare il livello di sostenibilità Ambientale, Sociale e di Governance al fine di tracciare una roadmap per introdurre i correttivi necessari.

L’incontro potrà essere seguito anche da remoto collegandosi al seguente link: VALORIZZIAMO LA SOSTENIBILITA’

Si invita a confermare la partecipazione a [email protected]

Quando

il  12 marzo 2024   dalle   10:30   alle   12:00