Accordo Enel X

Stampa



Vuoi ridurre i costi della tua impresa raggiungendo obiettivi di sostenibilità ambientale ed energetica che potrai facilmente comunicare?

Enel X Italia, l’azienda del gruppo Enel che propone soluzioni innovative per l'uso sostenibile dell'energia, ha sviluppato per le aziende soluzioni che costituiscono nuove opportunità per ridurre i costi e generare nuovi flussi di ricavi, in maniera sostenibile.

Enel X riserva alle aziende associate Confindustria un prezzo scontato per il servizio di realizzazione del Circular Economy Report, uno strumento ideato e sviluppato da Enel X, che si basa su una metodologia validata da RINA e consente all’azienda di conoscere il proprio livello di applicazione dei principi dell’economia circolare ed identificare le migliori soluzioni per incrementarlo.
L’azienda potrà così disporre di un innovativo strumento di pianificazione degli investimenti orientati alla sostenibilità, che potranno essere comunicati in maniera efficace ai propri interlocutori.





Più in dettaglio, il report si struttura su due livelli:

1. con il Corporate CE assessment si valuta la maturità e diffusione dei principi dell’economia circolare in ambito aziendale, lungo tutte le fasi della catena del valore (progettazione, consumi energetici, vendite, acquisti, logistica, etc.);
2. con il Site Energy CE assessment è un’analisi applicata ad uno specifico sito selezionato dal cliente (es. ufficio, magazzino, sito produttivo etc.), riguardo le fonti energetiche utilizzate e relativa gestione.

Il risultato dell’analisi consegna al cliente due punteggi percentuali, corrispondenti al livello di applicazione dell’economia circolare nella propria azienda e nello specifico sito selezionato. Partendo da tali valori Enel X disegna una “Roadmap di circolarità energetica” in cui, in base alle esigenze del cliente, seleziona prodotti e servizi che consentirebbero un aumento del livello di circolarità assegnato. L’analisi di “Sensitività della circolarità energetica” è proprio lo strumento incluso nel report tramite cui viene calcolato l’incremento percentuale del livello di circolarità raggiungibile in base al mix di soluzioni adottabili.

Contatti


Per ulteriori informazioni, contatta la tua Associazione o registrati sul portale delle convenzioni riservato alle aziende associate a Confindustria tramite il seguente link