Accordo Cerved Group

Stampa



Cerved Group e Confindustria, hanno sottoscritto un accordo quadro con l’obiettivo di offrire agli associati servizi per la tutela del rischio di credito, servizi per il marketing e soluzioni per la gestione e il recupero dei crediti a condizioni di particolare favore.


L'OFFERTA CERVED GROUP

Con un portafoglio di oltre 30 mila clienti, italiani ed esteri, Gruppo Cerved è il principale operatore nazionale nell’ambito della valutazione e gestione del credito.

Il focus è fortemente orientato all’innovazione. L’offerta è articolata, rispondendo alle esigenze del mondo finanziario e assicurativo, delle aziende pubbliche e private e di tutti i professionisti che cercano dati e informazioni strategiche per i loro business. Servizi e piattaforme sono concepite per intercettare ogni tipo di dato che possa aiutare i clienti a gestire in modo più consapevole le dinamiche decisionali.


CREDIT INFORMATION

Grazie ai dati, ai sistemi decisionali, ai modelli di valutazione e alle soluzioni tecnologiche, ti aiutiamo a gestire rischi e opportunità delle tue relazioni commerciali, valutare il profilo economico finanziario e capire l'affidabilità dei tuoi partner.
1.500 miliardi di euro di prestiti bancari e fidi commerciali erogati nel 2017 sulla base di informazioni e servizi forniti da noi.

Valutazione cliente
Informazioni approfondite per valutare l’affidabilità di un cliente italiano o straniero, orientare la politica commerciale e minimizzare il rischio. Cerved arricchisce le proprie informazioni con dati proprietari, come le abitudini di pagamento, e le aggiorna tempestivamente.

Monitoraggio e Gestione clienti
Il monitoraggio del portafoglio permette di verificare se un partner d’affari, oggi affidabile, lo sarà anche domani. Giorno per giorno, Cerved tiene sotto monitoraggio milioni di aziende per conto dei propri clienti

Valutazione e Gestione fornitori
Scegliere fornitori affidabili è fondamentale per costruire un business su basi solide. Sapere se un fornitore ha avviato la cassa integrazione, sta delocalizzando o è esposto a squilibri finanziari è un'informazione strategica. Cerved mette a disposizione dei suoi clienti soluzioni per prevenire spiacevoli situazioni di stallo o di rischio nelle attività quotidiane.

Integrazione dati
E’ un servizio modulare a cui riferimento per estrarre e aggregare fra loro tutte le informazioni a livelli diversi: dal dato puro a documenti e servizi più approfonditi e strutturati.

Informazioni immobiliari
Cerved dispone di tutti i servizi atti ad identificare e valutare la consistenza patrimoniale di un’impresa o di una persona fisica, se un patrimonio è gravato da ipoteche o da eventi pregiudizievoli e se sarà possibile eventualmente rivalersi in caso di insolvenze


DECISION ANALYTICS

Soluzioni personalizzate
Modelli statistici su misura per rispondere alle singole esigenze, valutare l'affidabilità creditizia di nuovi clienti e monitorare quelli in portafoglio. Si tratta di modelli integrabili all’interno dei sistemi decisionali.

Sistemi decisionali
Piattaforme decisionali standard o personalizzate che traducono le abitudini e i comportamenti dei clienti in processi di gestione del credito automatizzati e ottimizzati.


CERVED RATING AGENCY

Cerved Rating Agency è l’agenzia di rating italiana specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie italiane e delle emissioni di titoli di debito.

Grazie a un team di oltre 140 analisti specializzati e a comprovate capacità di analisi, Cerved Rating Agency emette e monitora rating pubblici e privati riconosciuti in ambito internazionale, valorizzando l’esperienza di Cerved nel campo delle valutazioni del merito di credito.

A seguito dell’acquisizione e fusione di Integrate Srl L’agenzia affianca ai rating sull’affidabilità creditizia delle imprese, anche le valutazioni sul grado di sostenibilità degli operatori economici (imprese, istituti finanziari, assicurazioni) sviluppando soluzioni innovative grazie a una metodologia ESG in linea con le best practice internazionali.



CREDIT MANAGEMENT

Cerved ti aiuta a individuare le soluzioni più efficaci lungo l’intero ciclo di vita del credito: dal sollecito dei primi insoluti, fino al recupero delle sofferenze. Affidarsi a un team di specialisti altamente qualificati, permette di allineare l’attività commerciale e di gestione del credito, impostando un processo di credit management flessibile e trasparente e di intervenire professionalmente per ridurre i tempi di recupero dei crediti.


Consulenza su crediti

Offriamo a ogni imprenditore una linea di servizi di consulenza utili per:
  • analizzare i portafogli di crediti per stimare la recuperabilità dei crediti non ancora incassati
  • impostare e/o analizzare le strategie di recupero
  • valutare i portafogli crediti deteriorati
  • accrescere le informazioni dei database dei portafogli di credito


Gestione e Recupero Crediti

Forniamo servizi di:
  • Gestione del Ciclo Attivo
  • Gestione e Recupero Stragiudiziale Italia
  • Gestione e Recupero Giudiziale Italia
  • Gestione e Recupero Stragiudiziale Estero
  • Gestione e Recupero Giudiziale Estero


Gestione Beni
Abbiamo un’esperienza ad ampio raggio sui beni mobili in uso nelle piccole, medie e grandi imprese: dagli impianti e i macchinari industriali, ai mezzi di trasporto privati e professionali, fino a quelli del segmento lusso, come le imbarcazioni, gli aerei e gli elicotteri.
Sappiamo come valutare e valorizzare immobili di tipo residenziale, turistico, commerciale e industriale.
La nostra ampia conoscenza del mercato ci permette di definire strategie vincenti di riposizionamento dei beni, mobili e immobili, e di mettere in contatto venditori e acquirenti per soddisfare ogni esigenza, risparmiando.


MARKETING INTELLIGENCE

Siamo la più grande azienda italiana di servizi integrati di Marketing Intelligence. Aiutiamo il Sistema Paese a proteggersi dal rischio e a crescere in modo sostenibile.


Contatti

Per ulteriori informazioni, contatta la tua Associazione o registrati sul portale delle convenzioni riservato alle aziende associate a Confindustria tramite il seguente link