Confindustria

Accordo Poste





LA CONVENZIONE

Crono. Una gamma completa di soluzioni dedicata al mondo dell’e-commerce e delle vendite a distanza per spedire pacchi sia in Italia che all’estero.
 
I principali punti di forza dell’offerta:
    • Successo di consegna: la presenza capillare di Poste Italiane e dei suoi portalettere sul territorio italiano, e all’estero, l’esperienza nella consegna degli operatori postali, permettono di raggiungere facilmente i destinatari massimizzando il successo di consegna grazie a due tentativi automatici inclusi nel prezzo.
    • Multicanalità: la più grande rete di prossimità in Italia con oltre 12.000 Uffici Postali e la nuova rete Puntoposte (locker e punti di ritiro) a disposizione dei clienti per la consegna e la restituzione dei pacchi.
    • Flessibilità: con Scegli Tu, la nuova funzionalità dedicata a chi desidera la massima flessibilità nelle consegne, i destinatari possono scegliere dove e quando ricevere i propri acquisti modificando giorno, luogo o referente sulla base delle proprie esigenze, fino al momento in cui la spedizione è in consegna.
    • Prezzi chiari e trasparenti: fatturazione a peso reale e senza supplementi (fuel surcharge, spedizioni da/per Calabria, Sicilia, Sardegna e località disagiate, spese di giacenza).
    • Tutto sotto controllo: il cliente può seguire la spedizione in ogni momento sul portale Crononline oppure attraverso flussi informativi sui propri sistemi (ftp/webservices), o su www.poste.it nella sezione “Cerca Spedizioni”. Inoltre, con il servizio Smart Alert sia mittente che destinatario possono essere aggiornati via e-mail o SMS in tutte le fasi della spedizione.
 

Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, i casi di esclusione dei servizi Crono è necessario consultare le Condizioni Generali di Contratto disponibili sul sito poste.it https://business.poste.it/professionisti-imprese/gamma/crono.html



Per ulteriori informazioni, contatta la tua Associazione o registrati sul portale delle convenzioni riservato alle aziende associate a Confindustria tramite il seguente link