Confindustria

Accordo Cribis D&B


CRIBIS è la società del Gruppo CRIF leader in Italia nei servizi per la gestione del credito commerciale e lo sviluppo del business in Italia e all’estero. CRIBIS aiuta le aziende a vendere, incassare e crescere, supportandole tutti i giorni non solo a gestire i rischi di credito commerciale e migliorare la propria liquidità ma anche a trovare nuove opportunità di business in tutto il mondo. www.cribis.com.



CRIBIS X è la piattaforma ideale per gli imprenditori interessati a trovare e valutare nuovi clienti, monitorare e gestire il portafoglio clienti e ottimizzare il processo decisionale con la rete commerciale, consentendo così di ridurre DSO, scaduto e perdite.

Con CRIBIS X l’imprenditore può estrarre direttamente un report con le informazioni commerciali di ogni singola azienda italiana e rendere così immediatamente operativa le sue strategie commerciali e di gestione del credito.




CRIBIS fa parte del Dun & Bradstreet Worldwide Network, una rete di partner specializzati in tutti i temi dell’internazionalizzazione.

CRIBIS Export è il servizio che supporta le imprese in tutte le fasi del percorso di internazionalizzazione: dall’autovalutazione e l’analisi dei mercati più potenziali, alla ricerca di nuovi clienti, distributori e importatori fino al monitoraggio del rischio di credito e alla consulenza operativa per l’export.

CRIBIS Export mette a disposizione le informazioni su oltre 400 milioni di aziende in tutto il mondo, strumenti per analizzare i mercati internazionali, identificare i migliori partner esteri, valutare nuovi clienti e distributori, oltre alla competenza del personale specializzato in grado di supportare le aziende anche per le esigenze più complesse.



Cribis Radar è il servizio che consente alle imprese di identificare e approfondire velocemente la disponibilità di contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, bonus fiscali e crediti di imposta.
Il servizio consente di orientarsi facilmente nel complesso panorama di leggi regionali, nazionali e dell’Unione Europea e di rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità.

Cribis Radar supporta le imprese a superare le difficoltà tipiche della finanza agevolata, sia in fase di individuazione del bando che al momento di a produrre la documentazione corretta per partecipare e ottenere il finanziamento.