Creato il 27 Agosto 2007 - Data Ultima modifica: 27/08/2007

Accordo

Associazione FIRENZE
Ambito geografico validità Provincia di Firenze
Azienda convenzionata Centro Factoring
Descrizione accordo
Centro Factoring, leader nella gestione professionale dei crediti d’impresa, è la soluzione per l’azienda che intende sviluppare la capacità di competere sul proprio mercato anche tramite la disponibilità di un maggiore potenziale finanziario. La gestione professionale dei crediti è lo strumento più moderno, flessibile ed efficace per razionalizzare la programmazione degli incassi, rendere liquidi capitali altrimenti inerti, trasformare costi fissi in costi variabili, sostenere lo sviluppo dell’attività e del volume d’affari.
L’accordo con Confindustria Firenze prevede:
Gestione e incasso per non appesantire i costi fissi di struttura usufruendo contemporaneamente di una gestione specializzata di crediti ed incassi.
Anticipazione del corrispettivo della cessione dei crediti: il servizio per le imprese che producono beni o servizi e che intrattengono rapporti con committenza sia privata che pubblica.
Accredito del prezzo di acquisto del credito ceduto, a scadenza predeterminata (maturity) per ottimizzare i flussi di tesoreria, a seguito dell’accredito puntuale eseguito dal factor alle scadenze originarie dei crediti ceduti.
Dilazione del pagamento al debitore ceduto: il servizio, reso in parallelo a quello maturity, produce un importante effetto di leva commerciale nei confronti della propria clientela.
Assunzione del rischio dell’insolvenza del debitore ceduto (pro-soluto): il servizio per le imprese di beni o servizi che intendono tutelarsi per quanto riguarda il rischio assunto o assumibile sulla propria clientela.
Link http://www.centrofactoring.it
 
Responsabile/riferimento
Nome Agostino
Cognome Apolito
N° telefono
e-mail [email protected]