Rafforzare rapporti tra università e imprese per raccogliere le sfide della complessità

23 gennaio 2019 | Presidente

“Viviamo in un mondo complesso nel quale è diventato necessario affrontare il tema del confronto con le competenze" -  questa mattina il Presidente Vincenzo Boccia è intervenuto nel workshop “Università e impresa in un mondo che cambia: sfide e opportunità per il rilancio del sistema Paese” nell'aula magna dell'Università Campus Bio-Medico di Roma.

Un appuntamento, seguito alla visita del Policlinico e dei laboratori di ricerca delle facoltà universitarie, per fare il punto sul rapporto tra università, ricerca e mondo delle imprese, nel pieno di una congiuntura economica ricca di sfide e incognite.

Dietro al pensiero economico di Confindustria c'è un’idea di società inclusiva e aperta e per realizzarla è indispensabile puntare su una relazione sempre più consolidata tra imprese e università e quindi su idee, conoscenze e competenze.

Fondamentale dunque una formazione moderna specialmente in un Paese come l'Italia caratterizzato dalla mancanza di materie prime.