Premio Best Performer dell`economia circolare | Confindustria

Premio Best Performer dell`economia circolare

17 maggio 2019 | Politiche Industriali

In occasione della seconda giornata di Exco 2019, la fiera della cooperazione internazionale a Roma, sette aziende sono state insignite di altrettanti premi nel concorso "Best Performer dell`economia circolare", lanciato da Confindustria in partnership con Luiss Business School, 4.Manager e il supporto di Enel X.

Il concorso nasce per raccogliere le migliori pratiche nell`ambito della sostenibilità e dell`economia circolare.  Al concorso hanno partecipato centinaia di imprese, e nell`ultima tappa del progetto c’è stata la consegna dei riconoscimenti in occasione del workshop "Management e imprese alla sfida dell`economia circolare" a Exco 2019.

Ad aggiudicarsi i premi:

• Feralpi, categoria Grandi imprese manifatturiere
  • Regenesi, categoria PMI manifatturiere
  • Ifco Systems, categoria Grandi imprese di servizi
  • Neorurale, categoria PMI di servizi
  • Hera, categoria Grandi imprese di servizi ecologici
  • Dismeco, categoria PMI di servizi ecologici
  • Gruppo Novamont, categoria Premio speciale "Competenze per la sostenibilità"

In particolare, 4.Manager ha voluto consegnare un premio speciale per la sostenibilità ambientale a Novamont, azienda leader nel settore delle bioplastiche ed esempio di sviluppo industriale in una logica di rigenerazione territoriale e valorizzazione delle infrastrutture.

Per cambiare paradigma e passare da una economia lineare a una economia circolare è necessario un impegno collettivo che riguarda prima di tutto le imprese.