start portlet menu bar

Lavoro e infrastrutture l’intervista del Presidente Boccia su Radio Capital

Display portlet menu
end portlet menu bar

Lavoro e infrastrutture: l’intervista del Presidente Boccia su Radio Capital

16 gennaio 2019 | Presidente

La povertà si elimina con il lavoro. Il Reddito di cittadinanza non tiene conto delle condizioni reali del Paese. Soprattutto al Sud, non è realistico poter rifiutare due o tre proposte di lavoro quando è già difficile riceverne una.

Oggi il Presidente Vincenzo Boccia è stato intervistato da Massimo Giannini per la trasmissione “Circo Massimo”, su Radio Capital dove ha parlato dell’attuale quadro economico, di lavoro e infrastrutture.

Lavorare per la crescita e aprire cantieri sono azioni urgenti per dare risposte reali ai bisogni del Paese, basta guardare gli indicatori economici – ha aggiunto. Il lavoro è la grande emergenza dimenticata, serve un grande piano di inserimento dei giovani.

Sulla Legge di Bilancio la riflessione è chiara: la Manovra non si può più cambiare ma alcuni aggiustamenti sono doverosi e urgenti, soprattutto alla luce dei dati sul PIL e sulla produzione industriale. Reddito di cittadinanza e Quota100 non sono la risposta.

Infine la Brexit, dopo il voto di ieri sera del parlamento britannico. Una situazione preoccupate non solo per l’export delle imprese italiane, ma anche per la tensione verso un mondo di rapporto bilaterali.

Entro il 2035 nessun paese europeo, da solo, farà parte del G7 ma ci saremo come UE. Per questo dobbiamo lavorare sul rafforzamento dell’integrazione.

Ascolta l'intervista



Dove siamo
Complementary Content
${loading}