Al via le iscrizioni alla XVIII Settimana della Cultura d'Impresa | Confindustria

Al via le iscrizioni alla XVIII Settimana della Cultura d'Impresa

30 settembre 2019 | Cultura

Sono aperte le iscrizioni alla XVIII Settimana della Cultura d'Impresa, l'appuntamento annuale di Confindustria con la cultura, le imprese e il territorio.

Come ogni anno l'iniziativa è aperta alle Associazioni e alle loro imprese: per partecipare c'è tempo fino al 31 ottobre.

Quest'anno la Settimana si svolgerà dall'8 al 22 novembre e sarà guidata dal tema "A REGOLA D’ARTE. L’Italia delle culture d’impresa: inclusiva e sostenibile".

Al suo diciottesimo anno, l'iniziativa non conosce i segni del tempo: ogni anno, il livello di partecipazione conferma la voglia del Sistema di esserci e di dare il proprio contributo alla diffusione della cultura d'impresa.

La passata edizione si è chiusa con quasi 200 iniziative totali e una collaborazione inedita con Poste Italiane che, nell'ambito della  mostra dedicata all’Anno del Cibo, ha realizzato un timbro speciale per la XVII Settimana della Cultura d’Impresa.

C'è stato posto anche per celebrare in Confindustria il Ventennale dell’Archivio storico del cinema industriale, con filmati di alto valore storico che hanno scandito alcune delle principali trasformazioni socioeconomiche, dal Miracolo economico alla contemporaneità.

Per il 2019, l'attenzione sarà puntata sulle trasformazioni in atto nel tessuto imprenditoriale per far fronte alle sfide del momento: fare impresa, oggi, significa essere inclusivi e sostenibili. Non una scelta ma l'unica strada possibile per essere e restare competitivi sui mercati internazionali.