Reddito di cittadinanza: il lavoro lo creano le imprese

Il lavoro lo creano le imprese

18 gennaio 2019 | Centro Studi

Il lavoro non lo creano i sussidi del Reddito di Cittadinanza, ma le imprese.

In un contesto italiano di stagnazione economica e di rallentamento dell’economia globale servono stimoli alla crescita dell’economia reale e investimenti che nella Legge di Bilancio non ci sono.

Abbiamo molti dubbi sul fatto che il Reddito di Cittadinanza porterà inserimento nel mondo del lavoro, inclusione sociale o auto-imprenditorialità, anche perché molto dipende dal ruolo che svolgeranno i centri per l’impiego che ad oggi non sembrano pronti ad accogliere questa sfida con realtà molto diverse sul territorio nazionale.

Oggi l’intervista del direttore del Centro Studi Confindustria  Andrea Montanino su La7 per la trasmissione “Ominibus” dove ha parlato di Reddito di Cittadinanza e Quota 100.

Guarda l’intervista