Appello al voto per le elezioni europee di Confindustria, BDI e Medef

Appello al voto per le elezioni europee di Confindustria, BDI e Medef

22 maggio 2019 | Europa, Presidente

A pochi giorni dalle elezioni europee Dieter Kempf, Presidente di BDI, Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria e Geoffroy Roux de Bézieux, Presidente di Medef, invitano i cittadini a votare per un’Europa più forte e unita, che sia in grado anche in futuro di difendere i nostri valori e i nostri interessi a livello globale.

La costruzione europea ha garantito negli ultimi decenni pace, libertà e prosperità e un mercato unico essenziale per la crescita e la creazione di posti di lavoro.

Appello congiunto

Vincenzo Boccia, Dieter Kempf e Geoffrey Rouz de Bézieux

Noi, presidenti di Confindustria, BDI e MEDEF, le principali organizzazioni di rappresentanza delle imprese dei primi tre Paesi manifatturieri d’Europa, abbiamo deciso di rivolgere un appello, in vista delle ormai imminenti elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, per chiedere ai nostri concittadini europei di partecipare numerosi al voto domenica di domenica 26 maggio

Grazie all'Unione europea viviamo in uno spazio di pace, libertà e prosperità. Il mercato unico è diventato essenziale per lo sviluppo delle nostre aziende e dei nostri dipendenti, creando milioni di posti di lavoro e ricchezza.

In un mondo in continua evoluzione, pieno di nuove minacce e opportunità, nessun singolo paese è in grado di farcela da solo: la nostra unità è la nostra forza.

Solo un'Unione europea forte e unita sarà in grado di difendere i nostri valori, il nostro stile di vita e i nostri interessi a livello globale. Partecipando al voto per le elezioni europee tutti noi possiamo dare un contributo attivo nelle scelte sul futuro del nostro Continente.

Le imprese di Francia, Germania e Italia condividono una visione chiara per il futuro dell'Europa: promuovere un modello che possa soddisfare la duplice ambizione di assicurare pace, prosperità e protezione per i giovani, le famiglie e le imprese ed essere un attore di primo piano nello scacchiere globale.

Per queste ragioni, come imprenditori e, prima ancora, come cittadini pensiamo sia indispensabile dare un segnale forte ai Governi: il destino dell’UE ci riguarda!

Ci appelliamo quindi a tutte le cittadine e a tutti i cittadini europei affinché esercitino responsabilmente il proprio diritto di voto.

Il vostro voto conta!