start portlet menu bar

Italia, la priorità è la crescita: l'intervista del Presidente Boccia a Radio 1 Rai | Confindustria

Display portlet menu
end portlet menu bar

02 settembre 2019 | Presidente

Questa mattina il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia è stato intervistato su Radio 1 Rai sui temi dell’attualità politica ed economica.

Secondo le parole del Presidente, la priorità per l’Italia è la crescita ed è su questo che valuteremo il prossimo Governo. Lo faremo come attore sociale che non sceglie una parte sull’altra.

L’amarezza per la crescita zero di questi ultimi 14 mesi è ovviamente rilevante.

Negli incontri con il Governo prima dello scoppio della crisi abbiamo fatto le nostre proposte: taglio del cuneo fiscale, piano di inclusione giovani, infrastrutture. Al di là del consenso elettorale la politica deve avere grandi programmi per tracciare il futuro del nostro Paese, un futuro che si basi su lavoro, crescita e inclusione sociale.

Per questo la questione industriale è centrale: lavoro e industria sembrano invece termini dimenticati.

Le infrastrutture creano coesione sociale ed economica perché collegano i territori, i centri alle periferie - ha concluso il Presidente. Dobbiamo avere l’ambizione di avviare un grande piano di investimenti nazionale e sovrannazionale per le infrastrutture.