Israele e Palestina: nuova visita imprenditoriale dei Giovani Imprenditori | Confindustria

Israele e Palestina: nuova visita imprenditoriale dei Giovani Imprenditori

02 dicembre 2019 | Affari Internazionali, Giovani Imprenditori

A caccia di innovazione e tecnologia di altissimo livello. Dal 30 novembre al 4 dicembre i Giovani Imprenditori organizzano una visita imprenditoriale tra Gerusalemme, Tel Aviv, Haifa e Ramallah. Israele rappresenta una realtà con grande concentrazione di imprese del settore hitech e con un'elevata nascita di startup innovative nel mondo del digitale; per questo di grande interesse per la nuova imprenditoria italiana.

50 giovani imprenditori, guidati dal Presidente Alessio Rossi, partecipano al III Business Forum italo-palestinese a Ramallah, organizzato in collaborazione con la Palestinian Federation of Business Associations, alla presenza del Ministro dell'Economia palestinese Khaled Osaily e della Vice Ministro degli Affari Esteri Marina Sereni. Questo forum costituisce un segnale di attenzione verso le Autorità palestinesi e di valorizzazione dell'impegno italiano a sostegno dello sviluppo socio-economico palestinese.

È in programma un fitto calendario di visite presso i principali centri di eccellenza in campo scientifico, ingegneristico e tecnologico: Technion Institute of Technology, Infralab Enel, Terra Venture Partners.

I Giovani Imprenditori incontrano anche i colleghi israeliani della locale Manufacturers Association of Israel per programmare collaborazioni e progetti innovativi.

Infine, alcuni momenti più istituzionali presso l'Ambasciata d'Israele in Italia e con il Consolato Generale d'Italia a Gerusalemme.