start portlet menu bar

Europa, i tre mercati unici che mancano

Display portlet menu
end portlet menu bar

Europa, i tre mercati unici che mancano

22 gennaio 2019 | Centro Studi

Per sviluppare aziende globali serve innanzitutto un ampio mercato interno,che per l’Italia è l’Unione Europea. Il prossimo Parlamento Europeo dovrà dare una direzione chiara all’integrazione di questo mercato, che rimane incompleto e non esprime tutte le sue potenzialità.

Non sono questioni da tecnici perché la direzione che prenderà l’integrazione europea sul digitale, sull’energia e sui capitali cambierà le prospettive economiche dei cittadini europei.

Continuare ad accumulare ritardi in queste aree rischia di compromettere la capacità innovativa del continente europeo, la sua competitività e, in ultima analisi, le prospettive di crescita nel lungo periodo.

Oggi su La Stampa l’editoriale del direttore del Centro Studi Confindustria Andrea Montanino

Leggi l'articolo in allegato


Dove siamo
Complementary Content
${loading}