ECONOMIA CIRCOLARE: CONCLUSA LA TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO “BEST PERFORMERS”. A CONNEXT LA PREMIAZIONE DELLE AZIENDE VINCITRICI

17 novembre 2021 | Sostenibilità

Si è concluso il Concorso “BEST PERFORMER DELL’ECONOMIA CIRCOLARE” ideato da Confindustria con il supporto di 4.Manager e in collaborazione con Enel X ed Eni, per raccogliere e diffondere progetti ed iniziative di Economia Circolare.

90 i progetti candidati in questa terza edizione 2020/2021, valutati dal Comitato Tecnico Scientifico, che ha evidenziato la progressiva crescita in termini di qualità delle iniziative proposte e di capacità delle imprese nel presentarle.

Obiettivo del concorso è quello di far emergere e valorizzare le imprese che meglio hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunità di business offerte dal modello economico circolare nelle diverse fasi del ciclo produttivo. Una testimonianza che conferma come anche per realtà imprenditoriali operanti in settori produttivi diversi tra loro, l’economia circolare sia una sfida per conseguire un vantaggio competitivo che genera un impatto positivo anche in termini ambientali, energetici ed economici.

A Connext 2021, presso il MiCo di Milano, ci sarà la cerimonia di premiazione dei vincitori.

Alle aziende vincitrici andranno due esclusivi premi sviluppati da Enel X ed Eni:

1. il Circular Economy Report di Enel X, che misurerà la circolarità dell’azienda e la circolarità energetica di un sito specifico attraverso una metodologia proprietaria riconosciuta sul mercato, e definirà una roadmap di soluzioni innovative volte ad incrementare la circolarità riducendo i propri consumi energetici, le emissioni di CO2 ed i costi;
  2. il Circular Bootcamp di Eni, che raccoglierà le aziende vincitrici in una 3 giorni di formazione e confronto per mettere a fattor comune iniziative e idee nell’ambito dell’economia circolare.

Qui il link per maggiori informazioni https://economiacircolare.confindustria.it/vincitori-del-concorso-best-performer-delleconomia-circolare-2020-2021/