Cina: PMI in missione a Tianjin per rafforzare le relazioni economiche tra i due paesi

26 settembre 2019 |

Al via a Tianjin la terza edizione della missione imprenditoriale in Cina dedicata alle PMI che, tra oggi e domani, vede coinvolte  61 tra imprese e associazioni, con quasi 130 delegati.

Agli incontri b2b partecipano oltre 250 imprese cinesi con 47 aziende italiane e sono stati organizzati circa 300 incontri.

La missione è organizzata nell’ambito del Business Forum Italia-Cina (BFIC) da Cassa depositi e prestiti (CDP) e Bank of China (BoC), in coordinamento con il MiSE e il Ministero del Commercio cinese (MOFCOM) e con il supporto di Confindustria, Agenzia ICE e ABI.

L’iniziativa, che si è svolta in occasione del quinto anno dall’istituzione del BFIC - organismo fondato dal governo italiano e da quello cinese nel 2014 con l'obiettivo di promuovere le relazioni economiche tra i due paesi - è incentrato sul settore dell'Automotive, dell'Healthcare & Pharmaceuticals, del Food&Beverage, della Meccanica, delle Macchine e Tecnologie per l’Agroindustria e dello Sport & Sport Equipment.