Bando Matera 2019: l'open future delle imprese italiane

28 novembre 2018 | Cultura

Tradizione, innovazione, territorio, cultura. C'è una parola in grado di sintetizzare questi quattro elementi: impresa.
Nel coniugare tradizione e innovazione, l'impresa trova nella cultura quel legame col territorio, da cui trae anche un vantaggio competitivo.

Il Bando "Matera 2019: l'open future delle imprese italiane" ha voluto far emergere questo valore aggiunto ,dando l'opportunità a 50 imprese di essere protagoniste a Matera nel suo anno da Capitale Europea della Cultura (2019).
Le eccellenze produttive italiane hanno colto questo spirito e hanno candidato progetti di innovazione culturale in perfetta sintonia con i temi che guideranno il dibattito internazionale a Matera.

Le aziende selezionate sono stati presentate nel corso della conferenza stampa che si è svolta il 27 novembre a Matera, a cui hanno partecipato Renzo Iorio, Presidente del Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo, Pasquale Lorusso, Presidente Confindustria Basilicata, Paolo Verri, Direttore della Fondazione Matera 2019, oltre al vicesindaco di Matera.

Le imprese sono ora ai nastri di partenza e nel 2019 saranno accolte in uno spazio di grande visibilità per raccontare la propria capacità di innovazione culturale al grande pubblico internazionale che raggiungerà Matera il prossimo anno.

Guarda la fotogallery della conferenza stampa