Opening "Alba, Capitale della Cultura d'Impresa 2021"

Alba, Capitale della Cultura d'Impresa 2021

07 maggio 2021 | Presidente, Cultura

Il 7 maggio ha preso il via ufficialmente, dopo una battuta d’arresto imposta dall’emergenza sanitaria, la programmazione degli eventi di Alba Capitale della cultura d’impresa 2021.

Il progetto, patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, punta a valorizzare la cultura e la sua componente industriale come motori propulsori della nostra economia. Nata sulla scia delle “Capitali della cultura”, la manifestazione si inserisce nell’ambito delle iniziative di Confindustria per la promozione e la diffusione della cultura d’impresa, con l’obiettivo di valorizzare le economie locali a forte matrice industriale.

L’attenzione è diretta sia al ruolo delle imprese, come soggetto sociale attivo e dinamico, che al sistema culturale e creativo come elemento di crescita e di sviluppo delle aree urbane e metropolitane.

Dal 7 maggio fino alla fine dell’anno, la città delle Langhe animerà il territorio con quasi cento eventi centrati sulle direttrici che caratterizzano la storia culturale e industriale di queste terre.

Con questa programmazione Alba incarna pienamente la mission del progetto di Confindustria, nato nel 2019 con l’obiettivo di parlare al cuore del Sistema associativo ed evidenziare la capacità della cultura di fare gioco di squadra attraverso un network di grande valore.