Connext, partenariato industriale,

Al via Connext: il primo grande evento di partenariato industriale di Confindustria

07 febbraio 2019 |

Oggi inizia la due giorni di parternariato industriale di Confindustria dedicata alle opportunità di business e di crescita per il sistema produttivo.

Oltre 6000 tra imprenditori e manager e più di 450 espositori animeranno il MiCo di Milano. Un calendario fitto, con 1700 incontri B2B già in programma, 36 iniziative di Confindustria e 5 eventi di Vision dedicati ai 4 driver tematici dell’evento con relatori di fama internazionale. Stefano Boeri su “Aree metropolitane motore dello sviluppo”, Gry Hasselbach su “La fabbrica intelligente”, Geoff Mulgan su “La Persona al centro del progresso”, Francesca Bria su “Il Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile” e David Thorne e Stefano Barrese su “Dialogo intorno al Made in Italy”.

Connext è un esperimento che apre una nuova stagione del nostro mondo associativo - ha commentato il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia - un evento con l'obiettivo di disegnare un futuro per il mondo produttivo, per fare squadra e mettere a fattor comune eccellenze e conoscenze. Supportare e accompagnare la crescita delle nostre imprese è tra le mission di Confindustria.

Alla due giorni milanese, realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Umana, 4.Manager e Fondimpresa, in collaborazione con Assolombarda e Uninidustria Lazio, parteciperà compatto tutto il Sistema, dalla Luiss, alla Liuc, a Fondirigenti, oltre a molte Associazioni territoriali con il proprio stand.

Imprese di tutti i settori merceologici, iscritte o meno a Confindustria, oltre a tante realtà straniere. Grazie, infatti, alla collaborazione di partner come CGEM (Confindustria del Marocco), Confindustria Assafrica e Mediterraneo, BDI (Confindustria tedesca) e AHK (Camera di Commercio Italo Germanica), Confindustria Est Europa e Agenzia Ice, a Connext parteciperanno più di 50 imprese internazionali provenienti da Germania, Marocco, Romania, Bulgaria, Albania, Serbia, Macedonia e Bosnia Erzegovina. Saranno presenti anche le startup (oltre 200) insieme alle 20 vincitrici della Call 4 Startup, ammesse di diritto al MiCo. Tante occasioni di business per piccole e medie eccellenze che saranno accanto a big del calibro di Enel, Leonardo, Eni, FS, Google, Amazon, Sogin, Italtel-Exprivia, Tim con Olivetti, Ibm, Siemens, Audi, Mastercard Europe, Edenred Italia.