Il paracadute organizzativo per il d. lgs. 231/2001

progetti in corso

L’esperienza maturata negli ultimi anni ha consentito di sviluppare una cultura d’impresa e di disseminare le difficili tematiche connesse alle nuove esigenze di difesa degli enti, derivanti dall’introduzione della responsabilità amministrativa ex D. Lgs. 231/2001.

L’obiettivo è stato raggiunto attraverso un piano pluriennale che, partendo dalla diffusione della conoscenza attraverso un ciclo di incontri (Convegni), ha portato a strumenti informativi più dinamici e capillari, per promuovere la cultura e l’esperienza del territorio, quali: le “Pillole di 231” (video interviste ad esperti del settore, in risposta alle FAQ degli imprenditori); gli incontri territoriali presso aziende già dotate di un modello organizzativo e gestionale; un convegno con la Procura di Bergamo e l’Associazione Italiana dei Giovani Avvocati, sezione locale. La partecipazione alle iniziative è stata numerosa con un coinvolgimento di circa 400 persone.

ROBERTA CAVALLERI
  035.275.214