PMI DAY INDUSTRIAMOCI

progetti in corso

Promotore: CONFINDUSTRIA ALTO MILANESE

L’Associazione aderisce all’iniziativa di Piccola Industria di Confindustria sin dalla sua prima edizione e, ad oggi, sono state coinvolte 87 aziende associate e oltre 1800 studenti di Scuole medie e Istituti di istruzione superiore del territorio.

L’iniziativa, pensata per contribuire a diffondere la conoscenza agli studenti della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda, rappresenta un'occasione che consentirà ai giovani di vedere come nascono i prodotti e i servizi e di cogliere l'esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli. Si tratta di un’occasione per raccontare la storia dell’azienda, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.

Ad accompagnare i giovani nelle visite aziendali ci sarà anche il Presidente del Gruppo Piccola Impresa di Confindustria Alto Milanese e i componenti del Comitato Piccola Impresa che, in qualità di imprenditori potranno trasmettere in prima persona l’orgoglio e la passione del fare impresa.

Confindustria Alto Milanese – Gruppo Piccola Impresa