PMI DAY 2020

20 novembre 2020

Si è tenuta oggi l’undicesima edizione della Giornata Nazionale delle PMI, organizzata da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con le associazioni del Sistema.

Quasi 30mila i protagonisti che hanno partecipato agli eventi virtuali dedicati a studenti e insegnanti delle scuole medie superiori e ITS, in quella che è stata un’edizione diversa ma ugualmente coinvolgente.

Resilienza e contraffazione sono stati i focus degli eventi del PMI DAY 2020. Le imprese hanno dialogato con i ragazzi sull’importanza di difendere la bellezza e la qualità del Made in Italy e, più in generale, di saper reagire agli eventi inattesi con prontezza e propensione al cambiamento. Una sfida che va molto oltre l’emergenza Covid-19 e da cui dipende la sopravvivenza del nostro sistema produttivo.

Il presidente di Piccola Industria Carlo Robiglio, insieme al sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Gian Paolo Manzella, ha percorso virtualmente l’Italia per salutare i partecipanti al PMI DAY e le associazioni di Confindustria, che anche in questo momento difficile hanno reso possibile questa giornata.

Dal 2010 sono circa 380mila i giovani che hanno visitato le PMI italiane, confermando il PMI DAY un momento centrale nella costruzione di un sempre più forte legame tra scuola e lavoro.

La pagina dedicata al progetto

Il Comunicato stampa