L'Imprenditore Dicembre

22 dicembre 2017 |

Apriamo l’ultimo numero del 2017 con l’intervista a Carlo Robiglio, eletto presidente di Piccola Industria Confindustria. Cinquantaquattro anni, torinese di nascita e novarese di adozione, alla guida del Gruppo Ebano attivo in campo editoriale, Robiglio spiega perché è fondamentale tornare a fare cultura d’impresa e perché responsabilità, merito e leadership saranno le parole chiave del suo mandato.

L’industria europea e le strategie necessarie a consolidarla sono il tema del nostro approfondimento con gli interventi di Lisa Ferrarini, vice presidente di Confindustria per l’Europa, e di Emma Marcegaglia, presidente di BusinessEurope. Un percorso da compiere insieme a partner strategici come gli industriali tedeschi e francesi di Bdi e Medef.

Per i mercati esteri voliamo in Bahrain ad esplorare le opportunità della diversificazione intrapresa dal governo. Infine, spazio alla XVI Settimana della Cultura d’impresa, che quest’anno si è distinta per ricchezza e qualità degli appuntamenti su tutto il territorio nazionale.

www.limprenditore.com