L’IMPRENDITORE OTTOBRE 2018

23 ottobre 2018 |

Apriamo questo numero de L'Imprendiotre con un primo piano dedicato alla politica industriale europea. In particolare all'Europa - con un approfondimento dell'economista Raffaele Brancati - e ai rapporti tra Italia e Germania, anche in vista del prossimo forum bilaterale tra Confindustria e BDI. Il presidente Dieter Kempf, in un'intervista, afferma il ruolo che le imprese possono giocare per orientare le scelte economiche dell'Unione.

 

Lo sguardo si allarga poi al mondo. L'occasione di confronto è il forum Italia Africa Business Week che vede il Presidente Piccola Industria Carlo Robiglio confrontarsi con il Viceministro Emanuela del Re sul modello della Pmi italiana quale esempio virtuoso per lo sviluppo del Continente africano.

 

Grande spazio allo Speciale "Le Guide" dedicato alla mostra realizzata da Confindustria: Milano XL. Raccontiamo attraverso le immagini la filiera di eccellenza del settore moda: gioielli, tessuti, occhiali, cosmesi, pelle e cuoio. E i temi di industria, moda e sostenibilità sono al centro dei contributi di Licia Mattioli, Giuseppe Sala, Carlo Bonomi. E ancora Alan Friedman e Luca Stoppini, direttore artistico dell'iniziativa.

 
Scopri tutti gli articoli contenuti in questo numero nel PDF allegato.

Dove siamo
Complementary Content
${loading}