L'Imprenditore Ottobre

16 ottobre 2017 |

Quattro anni alla guida delle Pmi di Confindustria. Alberto Baban traccia un bilancio della sua presidenza, spronando gli imprenditori a diventare da “uomini di prodotto” a “esperti di mercato”. Dal Convegno di Piccola Industria a Portonovo un messaggio: il mondo cambia velocemente e non bisogna farsi trovare impreparati.

A un anno dal sisma dedichiamo un approfondimento al lavoro svolto congiuntamente da pubblico e privato grazie all’accordo tra la Protezione Civile e Confindustria, che ha avuto nel PGE una delle sue migliori espressioni. Ad arricchire il focus, i racconti di imprese e territori resilienti, che hanno trovato la forza di reagire nonostante le difficoltà burocratiche e non solo.

Infine, ripartono da questo numero “Le Guide dell’Imprenditore”, un prodotto editoriale con il quale la nostra testata sceglie di valorizzare iniziative particolarmente importanti per il Sistema. Cominciamo con “XL – La Festa della creatività italiana”.

www.limprenditore.com