L'Imprenditore maggio 2018

21 maggio 2018 |

Come da tradizione l’intervista al Presidente di Confindustria apre il numero di maggio de “L’Imprenditore”. Vincenzo Boccia affronta i temi di maggiore attualità, con ampia riflessione sul lavoro e l’inclusione dei giovani, richiamando il “Patto per la Fabbrica” firmato con Cgil, Cisl e Uil e rilanciando le proposte delle Assise di Verona.
Nell’intervista trovano posto riflessioni anche sul recente scontro commerciale fra Stati Uniti e Cina relativo alla questione dei dazi, al quale è dedicato l’approfondimento di questo mese. Ospitiamo, infatti, i contributi del Vice Presidente della Commissione europea Jyrki Katainen e del Direttore del Centro Studi Confindustria Andrea Montanino, ai quali si aggiungono approfondimenti sui possibili sviluppi della politica del presidente Trump.
Con Roberto Battiston, presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, scopriamo, invece, quanto i servizi satellitari per le telecomunicazioni e l’osservazione della Terra stiano aprendo nuove occasioni di business per le imprese. E per chi è attento ai temi dell’ambiente su questo numero ospitiamo le proposte sulla mobilità sostenibile presentate da Assolombarda e un aggiornamento sul rinnovo in corso delle flotte aziendali.

 

Scopri tutti gli articoli contenuti in questo numero nel PDF allegato. 

Dove siamo
Complementary Content
${loading}