Collaborazione Piccola Industria - AEEGSI: avvio formazione in e-learning sui mercati finali dell'energia elettrica e del gas.

14 giugno 2017 |

Si segnala che, nell’ambito della collaborazione tra Piccola Industria Confindustria e l’Autorità per l’energia, il gas e il sistema idrico, finalizzata a realizzare iniziative congiunte per rafforzare il ruolo delle PMI in qualità di consumatrici, l'AEEGSI mette a disposizione dei funzionari delle Associazioni del Sistema un corso di formazione sulle materie inerenti le tematiche di approvvigionamento energetico. In particolare si affronteranno aspetti collegati a: nozioni di base in materia di energia elettrica e gas; mercato, prezzi e contrattualistica dei vettori energetici; fornitura, misura e qualità del servizio; tutele del cliente finale ed efficienza energetica. 

 

I corsi - definiti con il supporto di SFC, l’Area Energia di Confindustria e il Coordinamento Consorzi Energia, e condivisi con le altre organizzazioni di rappresentanza delle PMI  -  saranno interamente finanziati dall’AEEGSI e avverranno in modalità e-learning. Complessivamente sono previste 6 distinte edizioni formative ognuna di 30 ore da espletare in 4 mesi. A Confindustria sono riservati 60 posti complessivi da ripartire nelle sei edizioni.

 

La prima edizione formativa inizierà nel mese di settembre e pertanto, per motivi organizzativi, si invita chi volesse partecipare a inviare a Gianluca Fiorindi (Piccola Industria - Tel 06 5903761; email: [email protected]) entro il 30 giugno p.v. una manifestazione di interesse.

 

Per ulteriori informazioni si allega il dettaglio dei contenuti e della struttura del corso.

Riferimenti

  Gianluca Fiorindi
  06 5903761
  [email protected]
  Piccola Industria


Dove siamo
Complementary Content
${loading}