Comunità resilienti, imprese al centro

Piccola Industria Confindustria, Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile, Confindustria Emilia-Romagna, Unione Parmense degli Industriali

Diffondere nel Paese la conoscenza degli scenari di rischio e la cultura della prevenzione nei confronti delle calamità naturali per accrescere la resilienza della collettività.

Questo è l’obiettivo della prima edizione della Settimana nazionale della Protezione Civile, una ‘sette giorni’ di prevenzione, protezione e resilienza per fare rete e meglio comprendere il sistema di protezione civile.

Il mondo produttivo è già in prima linea per promuovere la prevenzione e per garantire la ripresa e la tenuta delle comunità in cui opera. È per questo che alle imprese è dedicata una giornata di riflessione e confronto con tutti gli attori in campo. Per condividere le buone pratiche di prevenzione dai rischi e di gestione degli eventi. Per meglio conoscere le collaborazioni attive tra sistema pubblico e privato a beneficio dell’intera collettività.

L'incontro si svolge nell'ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile.

In allegato il programma dell'evento

il  18 ottobre 2019   dalle   14:30   alle   17:30