start portlet menu bar

Presentazione Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria a Salerno

Display portlet menu
end portlet menu bar
Presentazione Accordo tra Piccola Industria e Intesa Sanpaolo "Progettare il Futuro" _ tappa di Salerno

Promotore

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo, Piccola Industria Confindustria Campania, Confindustria Salerno

Progettare il futuro significa investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sull’innovazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa. Perché mai come oggi, crescere è necessario ma non è più sufficiente.

Per questo il percorso della collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria mette al centro dell’azione temi come la sostenibilità economica, gli strumenti di finanza innovativa, la responsabilità sociale e la resilienza, il welfare aziendale e la valorizzazione degli elementi qualitativi.

L’incontro ha offerto l’occasione per guardare al futuro, contaminarsi con storie di successo e acquisire consapevolezza sui cambiamenti in atto e sulle opportunità attualmente disponibili a supporto della crescita competitiva di tutte le imprese.

L'Apertura lavori è stata affidata a Gerardo Gambardella, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Salerno e a Renato Abate, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Campania.

Lo scenario macroeconomico è stato illustrato da Salvio Capasso, Responsabile Servizio Imprese & Territorio - SRM e Francesco Guido, Direttore Regionale Campania, Basilicata, Calabria e Puglia Intesa Sanpaolo ha presentato l'Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria.

Il Presidente iccola Industria Confindustria Carlo Robiglio è intervenuto sul tema della Cultura di impresa per la crescita delle PMI, cui è seguita la tavola rotonda sul tema del supporto al rafforzamento del sistema produttivo in cui sono intervenuti: Angelo Cammarota, Direttore Area Imprese Campania Intesa Sanpaolo Agostino Gallozzi, Presidente Salerno Container Terminal Antonio Sada, Presidente Gruppo Sada Piero Salatino, Referente progetto Competence Center MedITech, Università Federico II Antonio Zinno, Amministratore Delegato Mare Engineering Dibattito

Ha moderato i lavori Carla Errico, Viceresponsabile redazione di Salerno - Il Mattino

La documentazione in allegato

il programma dell'evento