PROGETTARE IL FUTURO. Accelerazione, trasformazione digitale, competitività

Promotore

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo e Associazione Industriali Cremona

Nel perdurare di una fase economica strutturalmente complessa, la crescita è un percorso obbligato che dipende in gran parte dalla capacità di fare impresa in modo nuovo. Progettare il futuro significa infatti investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sulla digitalizzazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa.

L’incontro, che si è svolto presso l’azienda Ancorotti Cosmetics srl a Crema (CR) il 12 ottobre, ha offerto un’occasione per conoscere e confrontarsi sulle opportunità previste dall’Accordo tra la banca e Confindustria a sostegno della trasformazione del sistema industriale, in coerenza con il Piano Nazionale Industria 4.0.

Ha introdotto i lavori William Grandi, Consigliere Comitato Piccola Industria Assindustria Cremona, e Fabrizio Guelpa, Responsabile Industry e Banking Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo, ha presentato lo scenario macroeconomico con un focus sul settore cosmesi.

La presentazione dell’Accordo Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria è stata affidata a Paolo Graziano, Direttore Regionale Lombardia Intesa Sanpaolo, mentre il Piano nazionale Industria 4.0 è stato presentato da Alvise Biffi, Vice Presidente Confindustria Piccola Industria.

Sono quindi intervenuti nella tavola rotonda Renato Ancorotti, Presidente Ancorotti, Piergiorgio Biraghi, Direttore Commerciale Imprese Lombardia Intesa Sanpaolo, Gianluca Carenzo, Direttore Generale Parco Tecnologico Padano, William Grandi, Responsabile Commerciale Prophos Chemicals, e Corrado Perego, CFO Marsilli.

Ha moderato l'evento Vittoriano Zanolli, direttore de La Provincia di Cremona.

La documentazione:

Il Programma dell’evento (in allegato)

Il video che illustra l’Accordo

Il video della call to action “Come sostenere la crescita del Paese” sul sito “Palco” di Intesa Sanpaolo

Alcuni articoli online e contributi video sull’evento:

Crema online - Crema. Progettare il futuro: investimenti e innovazione. Dall’accordo 90 miliardi di euro – 12-10-2017

Vai alla pagina relativa agli incontri di presentazione dell'Accordo

Quando

il  12 ottobre 2017   dalle   15:00   alle   18:00