Orizzonte 2030. Finanza per la crescita

Promotore

L'imprenditore, Confindustria Piemonte e Piccola Industria Unione Industriale Torino

Quali sono le soluzioni di finanza anche innovativa a disposizione delle Pmi e quale cambiamento culturale dovranno affrontare le imprese per essere “a prova di futuro”?

Il contesto economico e sociale cambia a una velocità esponenziale e, per eccellere, le imprese dovranno sempre più riuscire ad anticipare i mutamenti in corso.

Per aiutarle in questo compito Piccola Industria Confindustria, in attuazione del suo Regolamento, ha dato vita al Comitato Scientifico Consultivo, composto da esperti su tematiche strategiche per le Pmi. L’intento è definire soluzioni e realizzare iniziative per rafforzare le imprese, aiutandole a comprendere lo scenario competitivo dei prossimi anni e le possibili leve di sviluppo, con uno sguardo sempre attento al futuro del Paese.

Da qui nasce “Orizzonte 2030”, un ciclo di eventi realizzati nell’ambito delle attività del Comitato Scientifico Consultivo Piccola Industria (CSCPI), in raccordo con il Centro Studi di Confindustria e nella cornice dei “Seminari de L’Imprenditore”.

Al centro della tappa di Torino, organizzata in collaborazione con Piccola Industria Unione Industriale Torino e Confindustria Piemonte, la finanza per la crescita.
Insieme agli esperti del CSCPI e attraverso alcune prestigiose testimonianze, l’incontro sarà occasione per approfondire le soluzioni a disposizione delle Pmi e i cambiamenti culturali che dovranno affrontare per eccellere in ogni funzione aziendale.

L’obiettivo? Costruire una via italiana alla crescita e garantire, nonostante le tante incertezze, un futuro migliore, per le imprese e per il Paese.

Il programma è in allegato.

Quando

il  03 ottobre 2017   dalle   15:00   alle   18:00