PIANIFICAZIONE E CONTROLLO Strumenti per la crescita - webinar L'Imprenditore

L'Imprenditore in collaborazione con Sistemi

Con il perdurare della situazione emergenziale appare sempre più evidente come sia indispensabile per le imprese, per restare competitive, non affidarsi solo ai provvedimenti messi in campo dalle istituzioni ma iniziare a programmare e ad agire in vista della ripartenza. Per fare questo è necessario un cambio di passo da parte dell’imprenditore, soprattutto se Piccolo, che deve approfondire la sua cultura finanziaria per imparare a sfruttare le potenzialità e le opportunità offerte dagli strumenti a disposizione.

Il Webinar, organizzato in collaborazione con Sistemi S.p.A., intende approfondire quanto emerso nel corso dell’appuntamento di ottobre, in particolare il ruolo del controllo di gestione, della potenzialità reddituale delle imprese e di quanto introdotto dal nuovo codice della crisi di impresa in tema di obblighi e responsabilità per gli amministratori delle PMI.

PROGRAMMA

15.00 Apertura dei lavori - Mirko Bragagnolo, Delegato Piccola Industria Confindustria per Credito e Finanza

15.10 Il controllo di Gestione: una filosofia vincente - Giorgio Zurlo, Referente Marketing di Prodotto Area Aziendale Sistemi S.p.A.

15.25 La potenzialità reddituale e il rilancio dell’impresa - Nicola Lucido, Consulente Aziendale, Affiliato Simpresa Divisione di Sistemi S.p.A.

15.50 Nuovi obblighi e responsabilità per gli amministratori delle PMI In vigore dal 16 marzo 2019

Lorenzo Pagliuca, Vice Presidente Piccola Industria Confindustria per Fiscalità per la Crescita

16.15 Q&A

16.30 Conclusioni