Progettare il futuro. Accelerazione, trasformazione digitale, competitività

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo, Confindustria Salerno e Banco di Napoli

Nel perdurare di una fase economica strutturalmente complessa, la crescita è un percorso obbligato che dipende in gran parte dalla capacità di fare impresa in modo nuovo. Progettare il futuro significa infatti investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sulla digitalizzazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa.

L’incontro, che si è svolto presso la sede della INCI. FLEX Srl il 27 giugno, ha offerto un’occasione per conoscere e confrontarsi sulle opportunità previste dall’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria a sostegno della trasformazione del sistema industriale, in coerenza con il Piano Nazionale Industria 4.0.

Ha aperto i lavori Andrea Prete, Presidente Confindustria Salerno e ha presentato l’Accordo tra  Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria Francesco Guido, Direttore Regionale Campania, Basilicata, Calabria e Puglia di Intesa Sanpaolo e Direttore Generale del Banco di Napoli.

Il Vicepresidente Piccola Industria Gianluigi Viscardi ha presentato Industria 4.0 e Fabbrica Intelligente, mentre Vincenzo Consalvo, Amministratore Delegato INCI. FLEX, Gerardo Gambardella, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Salerno Stefano Riemma, Direttore Dipartimento Ingegneria Industriale Università degli Studi Salerno Gianluigi Venturini, Direttore Commerciale Imprese Campania, Basilicata, Calabria e Puglia Intesa Sanpaolo, sono intervenuti sul supporto al rinnovamento del sistema produttivo.

La documentazione:

Il Programma dell’evento (in allegato)

Il video che illustra l’Accordo

Il video della call to action “Come sostenere la crescita del Paese” sul sito “Palco” di Intesa Sanpaolo

Alcuni articoli online e contributi video sull’evento:

IlMattino - Progettare il futuro: c'è l'accordo Industriali Salerno e Intesa Sanpaolo – 27 giugno 2017

DentroSalerno - Salerno: Industria 4.0: Confindustria- Intesa San Paolo, accordo “Progettare il futuro” 10 miliardi alle imprese – 27 giugno 2017

Tvoggisalerno - Progettare Il Futuro”: Intesa Confindustria-Intesa Sanpaolo – 27 giugno 2017

Vai alla pagina relativa agli incontri di presentazione dell'Accordo

il  27 giugno 2017   dalle   10:30   alle   13:00

INCI. Flex Srl - Area Produzione Rotocalco