Progettare il futuro. Accelerazione, trasformazione digitale, competitività

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo, Confindustria Padova e Cassa di Risparmio del Veneto

Nel perdurare di una fase economica strutturalmente complessa, la crescita è un percorso obbligato che dipende in gran parte dalla capacità di fare impresa in modo nuovo. Progettare il futuro significa infatti investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sulla digitalizzazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa.

L’incontro, che si è svolto presso la sede della Caccaro Srl il 29 giugno, ha offerto un’occasione per conoscere e confrontarsi sulle opportunità previste dall’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria a sostegno della trasformazione del sistema industriale, in coerenza con il Piano Nazionale Industria 4.0.

Dopo i saluti di Ruggero Targhetta, Presidente Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Padova e Rappresentante Piccola Industria Confindustria Padova,  Renzo Simonato, Direttore Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo ha presentato l’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria. Alberto Baban, Presidente Confindustria Piccola Industria, ha quindi illustrato il Piano nazionale Industria 4.0, cui è seguita la tavola rotonda cui hanno partecipato Marco Allois, Innovation Center Intesa Sanpaolo,  Pierluigi Caccaro, Direttore Generale Caccaro, Alberto Cester, Direttore Area Imprese Padova e Rovigo Cassa di Risparmio del Veneto Dino Vincoletto e il Direttore Fablab Officine ZIP.

Ha moderato i lavori e il dibattito Matteo Marian, giornalista de Il Mattino di Padova

La documentazione:

Il Programma dell’evento (in allegato)

Il video che illustra l’Accordo

Il video della call to action “Come sostenere la crescita del Paese” sul sito “Palco” di Intesa Sanpaolo

Alcuni articoli online e contributi video sull’evento:

Il video dell’evento

VenetoEconomia - Industria 4.0, dodici miliardi per le aziende – 30 giugno 2017

Padova24Ore - Confindustria e Intesa San Paolo presentano "Progettare il futuro": un platfond per mettere il turbo all'industria 4.0 – 29 giugno 2017

Vai alla pagina relativa agli incontri di presentazione dell'Accordo

il  29 giugno 2017   dalle   16:30   alle   19:30

Caccaro Srl