PROGETTARE IL FUTURO. Accelerazione, trasformazione digitale, competitività

Promotore

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo e Confindustria Trento

Nel perdurare di una fase economica strutturalmente complessa, la crescita è un percorso obbligato che dipende in gran parte dalla capacità di fare impresa in modo nuovo. Progettare il futuro significa infatti investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sulla digitalizzazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa.

L’incontro, che si è svolto presso la Ferrari incontri – Ferrari F.lli Lunelli S.p.A. il 31 maggio, è stato l’occasione per conoscere e confrontarsi sulle opportunità previste dall’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria a sostegno della trasformazione del sistema industriale, in coerenza con il Piano Nazionale Industria 4.0.

I lavori sono stati aperti da Marco Giglioli, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Trento e Oswald Eller, Presidente Comitato Regionale Piccola Industria Trentino Alto Adige, mentre l’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria è stato presentato da  Renzo Simonato, Direttore Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige di Intesa Sanpaolo.

Alberto Baban, Presidente Piccola Industria di Confindustria Industria, ha presentato il Piano Industria 4.0 e Alessandro Lunelli, Consigliere d’Amministrazione Ferrari F.lli Lunelli, Alessandro Commito, Direttore H.I.T. – Hub Innovazione Trentino, Alfredo Maglione, Presidente Optoelettronica Italia, Fabrizio Alfano, Direttore Commerciale Imprese Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo hanno illustrato le opportunità per le imprese trentine.

L’evento e il dibattito sono stati moderati da Katy Mandurino, giornalista de IlSole24Ore

La documentazione:

Il Programma dell’evento (in allegato)

Il video della call to action “Come sostenere la crescita del Paese” sul sito “Palco” di Intesa Sanpaolo

Il video che illustra l’Accordo

Comunicato stampa Intesa Sanpaolo

Alcuni articoli online e contributi video sull’evento:

ANSA – Industria 4.0: Confindustria e Intesa Sanpaolo per pmi – 31 maggio 2017

Opinione - Intesa Sanpaolo-Confindustria: 1,2 mld per le PMI in Trentino Alto Adige – 31 maggio 2017

L'intervista al Presidente Alberto Baban nel servizio di Barbara Leoni, in onda nella rubrica "Viaggio nell'impresa che cambia"  condotta da Emerick De Narda, su CLASS CNBC - 20 giugno 2017

Vai alla pagina relativa agli incontri di presentazione dell'Accordo

Quando

il  31 maggio 2017   dalle   15:30   alle   18:00

Ferrari Incontri - Ferrari F.lli Lunelli S.p.A.
Via del Ponte, 5  -  Ravina di Trento TN