start portlet menu bar

Al via la 35° edizione del premio Marisa Bellisario “Azienda work life balance friendly”

Display portlet menu
end portlet menu bar

14 marzo 2023 |

Al via la trentacinquesima edizione del premio “Marisa Bellisario”, l’evento organizzato dalla Fondazione Marisa Bellisario che, in partnership con Confindustria, ha deciso di incentivare anche quest’anno le imprese virtuose, assegnando il Premio “Azienda Work Life Balance Friendly”.

Il Bando è rivolto alle grandi imprese con un numero di dipendenti superiore a 250, un fatturato annuale superiore a 50 milioni di euro e un totale di bilancio annuo superiore a 43 milioni di Euro, che si sono particolarmente distinte nel campo della parità di genere e in generale nella valorizzazione del ruolo delle donne nell’azienda e nell’economia, sia con politiche e strategie di sviluppo e promozione delle carriere femminili che con azioni innovative ed efficaci.

La Fondazione Marisa Bellisario è impegnata nel favorire la piena partecipazione delle donne alla vita economica e sociale. Il mondo delle imprese, in un contesto dominato da incertezza e grandi cambiamenti, è sempre più consapevole che la componente femminile è una risorsa strategica per affrontare con successo la twin transition digital e green e la gestione delle crisi.

La Commissione, presieduta da Gianni Letta e dalla Presidente della Fondazione Bellisario Lella Golfo, esaminerà le candidature e proclamerà la Grande Impresa “Azienda work life balance friendly”: La cerimonia di Premiazione si terrà a Roma e andrà in onda il 17 giugno su Rai1.

Le Imprese che ritengono di possedere uno o più dei requisiti richiesti, possono candidarsi inviando la seguente documentazione:

• breve descrizione dell’azienda, indicazione del settore di attività, numero di dipendenti, fatturato, totale di bilancio annuo

• breve scheda riepilogativa che metta in evidenza per punti gli elementi rilevanti in rispondenza ai requisiti richiesti, evidenziando in particolare gli indicatori su occupazione femminile e parità retributiva

• bilancio o report di sostenibilità e altri report e certificazioni

La documentazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 3 aprile 2023 in formato elettronico a: [email protected] e [email protected] indicando nell’oggetto: Candidatura “Azienda work life balance friendly”

start portlet menu bar

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020