NEWS E PROGETTI

IN EVIDENZA

12 marzo 2024 News

QUARTA TAPPA DEL ROADSHOW PER LA PRESENTAZIONE DELLA PIATTTAFORMA KNOWLEDGE SHARE – CATANIA, 25 MARZO ORE 15

Si terrà a Catania, il prossimo 25 marzo, la quarta tappa del roadshow della Fondazione Mai e di Netval, per la presentazione della Piattaforma Knowledge Share 2.0 e delle molteplici opportunità che offre al tessuto imprenditoriale.

L’incontro, in presenza, organizzato in collaborazione con Confindustria Catania e con l’Università di Catania, è rivolto a imprese, associazioni ed enti territoriali, ha l’obiettivo di presentare la piattaforma Knowledge Share 2.0 mettendo in luce funzionalità e potenzialità dello strumento e del suo utilizzo da parte del tessuto imprenditoriale. Il portale nasce con l’obiettivo di rendere facilmente fruibili i contenuti dei brevetti, per trasmettere in modo chiaro e semplice i vantaggi che le tecnologie possono portare all’interno dei settori di riferimento e di mettere in contatto il mondo delle imprese, investitori ed innovatori con quello della ricerca.

Con la nuova piattaforma 2.0, la facile fruizione dei contenuti sarà aperta anche alla sezione spin-off – grande protagonista dell’implementazione. Con la nuova interfaccia e i nuovi dettagli di contenuto, Knowledge Share si vuole davvero rendere come piattaforma di ottimizzazione del contatto tra Ricerca Pubblica e impresa al fine di generare impatto portando delle ricadute significative – in termini di tecnologie – nel mercato dell’innovazione.

In allegato il programma dell’evento e il link per la registrazione

SCOPRI DI PIÙ

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020