Matera 2019

progetti in corso

Data inizio del progetto:  01 gennaio 2019

Per promuovere la ricerca pubblica e privata e favorire il dialogo tra industria, mondo della ricerca scientifica e istituzioni, la Fondazione MAI ha partecipato al bando “Matera 2019: l’open future delle imprese italiane”, promosso da Confindustria e dalla Fondazione Matera Basilicata 2019, che ha dato l'opportunità a 50 imprese di essere protagoniste a Matera nel suo anno da Capitale Europea della Cultura.

La Fondazione MAI è stata selezionata ed accolta dal 19 al 29 settembre 2019 in uno spazio espositivo di grande visibilità, condiviso con la Fondazione Bracco, presso gli Ipogei di Piazza San Francesco a Matera, per raccontare la propria capacità di innovazione culturale al grande pubblico internazionale che ha raggiunto Matera in quei giorni, in cui si sono svolte anche le riunioni dei Direttori del Sistema confederale e del Consiglio Generale.

L’esposizione è stata l’occasione per:

-   presentare l’impegno della Fondazione Mai - tramite brochure, roll up e slide - nel diffondere la cultura della ricerca e innovazione.

-    promuovere la cultura della R&I attraverso la voce e le storie delle imprese che hanno costruito il proprio successo puntando su R&I, attraverso filmati di aziende che hanno aderito al progetto “Le imprese protagoniste della Ricerca e Innovazione si raccontano”, realizzato dalla Fondazione Mai, e che hanno predisposto e inviato, tra maggio e settembre 2019, i propri video.

start portlet menu bar

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020