e-VET4AI: e-VET Trainers 4 Artificial Intelligence

e-VET4AI: e-VET Trainers 4 Artificial Intelligence

ECOLE – Enti Confindustriali Lombardi per l’Education partecipa al progetto e-VET4AI: e-VET Trainers 4 Artificial Intelligence, a valere sulla Key Action 2 di Erasmus+, finanziato dall’Agenzia Nazionale della Germania.

Il progetto si inserisce nel contesto della formazione meccanica per lo sviluppo di nuove competenze digitali attraverso uno strumento di assessment e lo sviluppo di una piattaforma digitale, unitamente ad un toolkit formativo con un focus sulle competenze relative al tema della AI.

Risultati che verranno sviluppati nel corso del progetto:

• e-VET Self Assessment Tool (e-VET SAT) per le competenze digitali sarà uno strumento di autovalutazione che contribuirà ad aggiornare i formatori sulle metodologie di insegnamento e apprendimento, utilizzando le tecnologie digitali.
  • e-VET4AI training model (e-VET4AI TM) sarà un toolkit di formazione online rivolto al sistema di formazione meccanica con un focus su Artificial Intelogence e Data Analytics. Questo permetterà ai formatori di testare i materiali sviluppati, misurando anche la loro capacità di utilizzare strumenti digitali innovativi.

Partner del progetto:

• Camera di Commercio Italiana la Germania (ITKAM) - DE (coordinatore);
  • ECOLE – Enti COnfindustriali Lombardi per l’Education - IT;
  • Confindustria Veneto SIAV - IT;
  • ASSOCIAZIONE DEI CENTRI DI FORM. TECNICA Prof. DI INIZIATIVA SOC. "HETEL" - SP;
  • P- CONSULTING - GR;
  • Cooperazione bancaria per l'Europa - BE;
  • QZ-Riesa – DE.

Sito web: https://evet4ai.eu/

Nessun contenuto da mostrare per queste sezione.

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020