GREENER - Erasmus

GREENER - boostinG industRy EngagemEnt iN grEen pRocurement

Sistemi Formativi Confindustria partecipa al progetto GREENER, Strategic Partnership a valere sulla Key Action 2 di Erasmus+. Il progetto è finanziato dall’Agenzia Bulgara per ERASMUS.

CLEANTECH – società della KRIB (la Confindustria bulgara) per i servizi green alle imprese - è alla guida del partenariato di Servizi alle Imprese, Enti di Formazione e Università, con focus sulle competenze per il Circular & Green Public Procurement (C/GGP), sempre più utilizzato da tutti i livelli di governo come strumento strategico per raggiungere la sfida europea del Green Deal e gli obiettivi internazionali sull'economia circolare.
 
Risultati concreti del progetto saranno:
  • Ricerca su "Il gap di competenze delle aziende verso il GPP: competenze emergenti nei profili amministrativi" e "Quadro transnazionale delle competenze GPP indirizzato al middle management e ai profili amministrativi nelle aziende". Questi risultati, a cui potranno partecipare tutte le realtà interessate del sistema Confindustria, definiranno il quadro metodologico per l'attuazione del curriculum di formazione GREENER.
  • Piattaforma e-learning GREENER completata dalla relazione "Curricula di formazione europea per la gestione amministrativa e del middle management nelle aziende GREENER" con riferimento agli strumenti europei di trasparenza EQF/ECVET
  • Linee guida su come integrare i risultati dell'apprendimento C/GPP nei corsi di formazione Initial VET e Continuing VET (incluso il CV Europass per i profili CPP Upskilled)
 
Chi partecipa?
5 Partner (1 Università, 2 Associazioni di categoria e di rappresentanza, 2 Centri di Formazione)
4 Paesi (Bulgaria, Italia, Spagna, Belgio)
 
Budget Progetto: €   174 727

Sito web in fase di definizione. 


Nessun contenuto da mostrare per queste sezione.

start portlet menu bar

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020

Display portlet menu
end portlet menu bar
Dove siamo
Complementary Content
${loading}