DigiMooD – Creative Europe

Digital Modules of Didactic for Cultural and Creative Industry – Creative Europe

Assolombarda partecipa al progetto DigiMooD, finanziato dal programma Creative Europe. Il progetto ha sviluppato una serie di moduli educativi innovativi e interdisciplinari in “Imprenditoria digitale per le industrie creative”, con un’applicazione specifica per l’industria della moda, il branding delle sue società, le strategie narrative e i nuovi modelli di servizi digitali. La sfida è riconnettersi con le proprie radici, interconnettere la creatività con l’innovazione tecnologica e le conoscenze imprenditoriali.

I moduli educativi (MOOCs) sono stati progettati anche con un’attenta analisi dei requisiti delle aziende del settore moda coordinate da Assolombarda e con il coinvolgimento di alcune aziende innovative nel settore Fashion-Tech coordinate da Fashion Technology Accelerator e IFM. Questi moduli sono stati validati nei corsi di master del Politecnico di Milano a partire da maggio 2020 e hanno previsto una parte di didattica tramite lezioni on-line, una parte di verifica tramite incontri in presenza e tirocini presso le imprese.

Partner del progetto:
Assolombarda, Fondazione Politecnico di Milano (Italy) - Politecnico di Milano Scuola di Design (Italy) - Institut Français de la Mode IFM (France) - European E-Skills Association (Belgium) - Mammut Film (Italy) - Fashion Technology Accelerator FTA (Italy)

Nessun contenuto da mostrare per queste sezione.

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020