start portlet menu bar

Webinar "I partenariati in Horizon Europe: struttura, novità e opportunità. Focus sul cluster 4", 24 marzo 2022

Display portlet menu
end portlet menu bar

Confindustria organizza un ciclo di webinar per illustrare la struttura, gli obiettivi e le opportunità dei partenariati pubblico-privati nell’ambito dei programmi di finanziamento a gestione diretta.

I partenariati si basano su una stretta collaborazione tra la Commissione europea ed enti o organizzazioni private o pubbliche, a livello nazionale, regionale e locale. I partenariati si possono distinguere in partnership pubblico-pubblico e pubblico-private. In Horizon Europe, possono assumere la forma di partnerships co-programmate, co-finanziate e istituzionalizzate (le cosiddette “Joint Undertaking”, JU).

Il primo appuntamento sarà “I partenariati in Horizon Europe: struttura, novità e opportunità. Focus sul cluster 4” e si terrà il 24 marzo 2022 alle ore 15.00. Dopo un’introduzione sulle sfide e le opportunità del cluster 4 di Horizon Europe, verranno presentati obiettivi e opportunità di due partnership di interesse per il Sistema: Made in Europe e Key Digital Technologies.

Durante l’appuntamento interverranno:

• Fosca Giannotti, Delegato Nazionale per il cluster 4 di Horizon Europe (TBC);
  • Giulia Artibani, Made in Europe;
  • Luciano Gaudio, Key Digital Technologies.

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link:

Dopo la registrazione riceverete in automatico il link di partecipazione dalla Piattaforma Zoom Webinar.

In allegato, troverete l’informativa sul trattamento dei dati personali, le presentazioni dei relatori ed il link della registrazione del webinar.

L’appuntamento è gratuito ed è rivolto alle Associazioni del Sistema e alle imprese associate.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete scrivere a [email protected]

Quando

il  24 marzo 2022   alle   15:00

Online Online

Informativa sul trattamento dei dati personali Webinar.pdf

Per visualizzare gli allegati riservati alle Associazioni, è necessario autenticarsi.

start portlet menu bar

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020