Webinar "Il Digital Service Act e il Digital Market Act: le principali novità per le imprese” - 13 luglio 2022

Il Parlamento europeo e il Consiglio hanno di recente trovato un accordo politico sulle proposte di Regolamento della Commissione europea sui servizi digitali (Digital Services Act - DSA) e sui mercati digitali (Digital Markets Act - DMA). Mentre il DSA mira ad accrescere e armonizzare le responsabilità delle piattaforme online e dei fornitori di servizi d'informazione, rafforzando peraltro il controllo sulle politiche di contenuto delle piattaforme nell'UE, il DMA è volto ad introdurre regole per assicurare l'equità e la contendibilità dei mercati digitali.

Al fine di illustrare il contenuto dei due regolamenti sulla base dei recenti accordi politici raggiunti in fase di trilogo ed i loro impatti principali sulle imprese, Confindustria organizza il webinar Il Digital Service Act e il Digital Market Act: le principali novità per le imprese, a cui parteciperanno:

• Deborah Behar, Esperta legale dell’Unità “Servizi Digitali e Piattaforme”, DG CNECT, Commissione europea
  • Eleonora Faina, Direttore Generale, Anitec-Assinform
  • Carolina Lorenzon, Membro del Consiglio Generale di Confindustria Radio Televisioni

Il webinar, aperto alla partecipazione di associazioni ed imprese del Sistema, si svolgerà mercoledì 13 luglio, dalle ore 11:00 alle ore 12:30.

Al termine dell’intervento, è prevista una sessione di Q&A aperta a tutti i partecipanti.

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link:

Dopo la registrazione riceverete in automatico il link di partecipazione dalla Piattaforma Zoom Webinar.

In allegato, troverete l’informativa sul trattamento dei dati personali, la presentazione della relatrice ed il link per la registrazione del webinar.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete scrivere a [email protected]

Quando

il  13 luglio 2022   alle   11:00

Online Online

Informativa sul trattamento dei dati personali Webinar.pdf

Per visualizzare gli allegati riservati alle Associazioni, è necessario autenticarsi.

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020