Speciale Matera 2019 - Novartis

03 settembre 2019 |

Lo Speciale Matera 2019, dedicato alle 50 imprese protagoniste di “Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane” , continua con Novartis, presente a Matera nella settimana dal 3 all’8 settembre.

Leader da oltre 20 anni nell’innovazione al servizio della salute, Novartis è uno dei maggiori gruppi farmaceutici attivi in Italia e tra i leader in tutti i settori di attività del Gruppo.

Nel mercato farmaceutico italiano, Novartis svolge un ruolo di primo piano in tutte le principali aree terapeutiche: cardiometabolica, oftalmologia, respiratorio, neuroscienze, immunologia, epatologia e dermatologia, oncologia ed ematologia.

Migliorare e prolungare la vita alle persone è la sua missione. Per questo, Novartis cerca soluzioni innovative e nuove connessioni, ogni giorno.

Il progetto speciale di Novartis per Matera 2019

L’esposizione è l’occasione per raccontare:

• l’impegno di Novartis nell’ecosistema delle Scienze della Vita: l’impatto del valore creato a livello economico, sociale, umano e ambientale e nel mondo della ricerca
  • presentare BioUpper, il programma di accelerazione per giovani imprenditori. Nata dalla partnership tra Novartis e Fondazione Cariplo, con la partecipazione di IBM e Cariplo Factory, BioUpper è la prima piattaforma italiana di training e accelerazione che promuove e finanzia progetti innovativi nel campo delle Scienze della Vita
  • l’eccellenza nella produzione dei farmaci del sito produttivo di Torre Annunziata. Il sito di Torre Annunziata è uno dei maggiori poli produttivi chimico - farmaceutici del Sud Italia con circa 461 dipendenti e un indotto diretto di un centinaio di persone