Speciale Matera 2019 - Confindustria Belluno Dolomiti

10 ottobre 2019 |

Lo Speciale Matera 2019, “Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane”, continua con Confindustria Belluno Dolomiti, presente a Matera dall’8 al 13 ottobre.

Confindustria Belluno Dolomiti è l’associazione che rappresenta le imprese manifatturiere e di servizi della provincia di Belluno. La sua attività è orientata a garantire la centralità dell’impresa quale motore essenziale per lo sviluppo, sostenibile e inclusivo, del territorio e, quindi, per il benessere dei suoi abitanti. Le sue azioni sono finalizzate a tutelare e rappresentare le ragioni dell’imprenditorialità e gli interessi delle imprese nei rapporti con le istituzioni e le autorità pubbliche, nei confronti delle organizzazioni politiche, economiche, sindacali e di ogni altra componente della società e nell’assistere gli associati con servizi qualificati, efficienti in linea con le esigenze delle imprese.

Il progetto speciale di Confindustria Belluno Dolomiti per Matera 2019

Raccontare Belluno, il suo territorio, le sue eccellenze a una platea internazionale: questo l’obiettivo di Confindustria Belluno Dolomiti che dall’8 al 13 di ottobre sarà a Matera, capitale europea della cultura 2019.

Un’occasione irripetibile per elevare la montagna bellunese a luogo di bellezza e saperi, arte e sport. Con un minimo comun denominatore: la cultura. Belluno si presenterà attraverso una mostra fotografica allestita agli Ipogei San Francesco dal titolo “1956-2026 Belluno Dolomiti, una provincia olimpica”. Tre sono i pilastri della “narrazione”: le Dolomiti Unesco, il Tiziano, l’occhialeria. Un territorio che è stato capace di esprimersi ai massimi livelli in tutti i campi con le sue Dolomiti, con Tiziano uno dei più grandi artisti della storia e con il Distretto dell’Occhiale.

Il primo appuntamento a Matera riguarderà la cultura d’impresa e sarà dedicato alla figura di Adriano Olivetti. A parlarne sarà – venerdì 11 ottobre alle 18,30 – il giornalista Furio Colombo, autore del libro “Il tempo di Adriano Olivetti”.

Sabato 12 ottobre alle ore 17, invece, è in programma il Dolomiti Happy hour un aperitivo con i prodotti tipici delle montagne Patrimonio dell’Umanità.