Speciale Matera 2019 – L' Acropoli di Puglia

16 ottobre 2019 |


Società Alimentare Meridionale – L’Acropoli di Puglia

Cinque generazioni unite da un unico filo conduttore, la tradizione, la coerenza valoriale e la reputazione. Questa la storia del frantoio L’Acropoli di Puglia che da 130 anni sceglie di dare valore alla qualità, rispettare gli insegnamenti dei nonni e dei maestri frantoiani, preservando la biodiversità del paesaggio e tutelando gli ulivi. Ancora oggi, le olive vengono raccolte a mano per essere trasformate, all’interno dello stesso frantoio semi ipogeo utilizzato sin dalla fine del 1800.  L’olio si ottiene semplicemente così: senza compromessi, con un’antica macina a pietra e una spremitura rigorosamente a freddo. 

A chiudere il cerchio di una produzione a filiera controllata è l’imbottigliamento.

Da questa dedizione, con passione e professionalità, dall’amore verso questo frutto prezioso nasce un olio extravergine di altissima qualità, che mantiene intatte tutte le sue caratteristiche olfattive e nutrizionali. Oggi come ieri.

 


Il progetto dell’Acropoli di Puglia per Matera 2019

Quest’anno L’Acropoli di Puglia festeggia il suo 130° anniversario. Per celebrarlo nell’ambito dell’Open Future di Matera 2019, l’azienda realizzerà una cerimonia inaugurale presso gli Ipogei di Piazza San Francesco il 16 ottobre alle ore 17.30.


Dove siamo
Complementary Content
${loading}