Speciale Matera 2019 - Itel Telecomunicazioni

08 ottobre 2019 |

Lo Speciale Matera 2019, dedicato alle 50 imprese protagoniste di “Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane”, continua con Itel  Telecomunicazioni , presente a Matera dal 2 al 6 ottobre.

Dal 1982 Itel Telecomunicazioni è una azienda all’avanguardia nella fornitura di prodotti e servizi di ingegneria ad alta specializzazione per la sanità. Quattro i settori in cui opera:

• soluzioni innovative per la Radiologia
  • prodotti e servizi per la Medicina Nucleare
  • protonterapia di ultima generazione
  • laboratorio EMC

Nel settore della diagnostica per immagini, Itel rappresenta un punto di riferimento per le soluzioni “chiavi in mano”, dalla progettazione di reparti ospedalieri, alle schermature per radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, alla fornitura completa di edifici per la sanità. La progettazione integrata di architetture, strutture e impianti si basa su modelli sviluppati all’interno, costantemente aggiornati in base ai requisiti delle apparecchiature medicali, dei relativi processi sanitari e delle normative di riferimento. Il risultato risponde ai requisiti di efficacia delle opere impiantistiche; efficienza operativa delle strutture sanitarie; confort e sicurezza di pazienti e operatori sanitari.

L’offerta dei servizi di consulenza è ampia. Grazie alle competenze ingegneristiche, farmaceutiche e manageriali del proprio staff,  Itel è in grado di progettare e gestire uno stabilimento farmaceutico così come sviluppare il business plan strategico, in Italia e all’estero.

Itelpharma è l’officina radiofarmaceutica di Itel che produce e commercializza prodotti diagnostici per la Medicina Nucleare, specifici per oncologia, neurologia e cardiologia.

Qualità e Sicurezza sono una priorità per Itel, che ha scelto di certificare le proprie attività secondo le normative ISO. Dal 2015 possiede il Rating di legalità rilasciato dall’AGCM.

Itel opera in 40 Paesi.

Il progetto speciale di ITEL  per Matera 2019

Dal 2 al 6 ottobre, dunque, all’interno degli Ipogei di San Francesco,  Itel presenterà le sue attività core - tramite brochure, roll up e slide - nel settore della diagnostica per immagini, della radiofarmacia e della protonterapia.