#FattiperleImprese – La nuova Sabatini per imprese 4.0 e green

06 maggio 2021 |

#Fattiperleimprese  è una Campagna Marketing in cui a parlare sono 17 imprenditori Testimonial che toccheranno alcuni dei temi di maggiore interesse per Confindustria: dal Piano Industria 4.0 alla Nuova Sabatini, dalla ZES al Superammortamentodall’Iperammortamento al Fondo di Garanzia passando per la Sostenibilità e l’Irap.

Il nostro risultato più significativo sono i numeri e la crescita delle imprese, che trasferiscono l’impatto concreto delle misure e dei progetti strategici sui quali Confindustria si impegna tutti i giorni.

Dalla voce dei nostri imprenditori, anche l’impegno nel supportare le imprese nei mesi della pandemia. Dati e fatti, frutto di un lavoro profondo di orientamento dei processi decisionali. Unisciti a noi.

#FattiperleImprese – La nuova Sabatini per imprese 4.0 e green

La nuova Sabatini è una misura molto apprezzata dalle PMI italiane, che dal 2014 possono contare su uno strumento di facile utilizzo per l’acquisto di beni strumentali alla propria attività.

In questi anni la misura è stata rafforzata, prevedendo un supporto più incisivo per l’acquisto di beni 4.0 e a basso impatto ambientale ed è stata ulteriormente migliorata dalla legge di bilancio per il 2021, che ha previsto l’erogazione del contributo in un’unica soluzione per tutte le domande presentate a partire da gennaio 2021.

Migliaia di piccole e medie imprese, appartenenti a tutti i settori produttivi, hanno usufruito e continuano a beneficiare di questa misura, realizzando investimenti che contribuiscono allo sviluppo di una industria manufatturiera di eccellenza.

Ce ne parla Barbara Colombo, AD di FICEP Spa e Presidente di Ucimu - Sistemi per produrre.

Per approfondire