#FattiperleImprese - Pandemia e ossigeno, il valore strategico delle alleanze

18 febbraio 2021 |

#Fattiperleimprese  è una Campagna Marketing in cui a parlare sono 17 imprenditori Testimonial che toccheranno alcuni dei temi di maggiore interesse per Confindustria: dal Piano Industria 4.0 alla Nuova Sabatini, dalla ZES al Superammortamentodall’Iperammortamento al Fondo di Garanzia passando per la Sostenibilità e l’Irap.

Il nostro risultato più significativo sono i numeri e la crescita delle imprese, che trasferiscono l’impatto concreto delle misure e dei progetti strategici sui quali Confindustria si impegna tutti i giorni.

Dalla voce dei nostri imprenditori, anche l’impegno nel supportare le imprese nei mesi della pandemia. Dati e fatti, frutto di un lavoro profondo di orientamento dei processi decisionali. Unisciti a noi.

#FattiperleImprese – Pandemia e ossigeno, il valore delle alleanze

Fin dall’inizio della pandemia, l’ossigeno medicinale è stato fondamentale per la cura delle patologie respiratorie, con un incremento dei consumi del 20%.

Ce ne parla Gianluca Cremonesi, Presidente del Gruppo Air Liquide Italia e di Assogastecnici, l’Associazione di Federchimica che rappresenta le aziende che operano nel campo della produzione e distribuzione dei gas tecnici, speciali e medicinali.

L’appartenenza al Sistema Confindustria è stata cruciale per le imprese di questo settore, poste sotto una forte pressione, per far fronte alla domanda sempre crescente di ossigeno medicinale.

Durante le fasi più critiche della pandemia, abbiamo supportato le imprese nella costante interlocuzione con le istituzioni, per la concessione delle necessarie deroghe alle procedure di controllo e distribuzione del farmaco, che consentissero di assicurare le quantità sufficienti a fronteggiare l’emergenza.